Disponibilità:

MEMENTO CONTRATTI DI LAVORO ATIPICI DIGITALE

Descrizione

VERSIONE DIGITALE ON LINE CON FONTI CITATE 

il diritto di recesso non è esercitabile sui testi in formato digitale che si attivano tramite credenziali personali.

Memento Contratti di lavoro atipici illustra approfonditamente le fasi di scelta, stipulazione e gestione di tutti i contratti di lavoro diversi dal tradizionale contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato. Risponde alla necessità di risolvere i bisogni crescenti di molte aziende correlati all’andamento dei flussi di lavoro.

L’obiettivo è quello di agevolare il datore di lavoro nell'individuazione del contratto più idoneo a soddisfare le proprie esigenze con l’analisi dei vantaggi e dei vincoli sia dal punto di vista normativo, sia dal punto di vista contributivo e fiscale.
Si tratta di contratti aventi natura subordinata (ad esempio, part-time e contratto a termine), parasubordinata (ad esempio, collaborazione coordinata e continuativa) o autonoma (ad esempio, contratto di lavoro autonomo occasionale).
L'attenzione è focalizzata sui rapporti di lavoro caratterizzati da una gestione flessibile (ad esempio, lavoro agile, somministrazione di lavoro e lavoro intermittente) e dal contenimento del costo del lavoro (ad esempio, apprendistato e assunzioni agevolate).

La materia è riassunta con un linguaggio lineare e con chiarezza nell’esposizione.

I rinvii ai diversi paragrafi consentono di “navigare” all’interno del testo.

I contenuti sono organizzati “per problemi” e aiutano a rispondere alle domande, con precisione.

Completano il testo:

un’appendice contenente i fac-simile delle principali clausole dei contratti esaminati e della modulistica più utilizzata
un indice analitico ragionato con i richiami al numero di paragrafo in cui la materia è trattata.

  • Autore: Massimo Brisciani, Monica Lambrou, Luisa Mian, Cesare Michelini
  • Editore: MEMENTO
  • Pubblicato nel: 06/2022
  • Codice: 090000223
€ 156,00