Disponibilità:

Digital revolution

Descrizione

Le innovazioni digitali stanno trasformando il nostro modo di vivere, l’istruzione, il commercio, la sanità, i trasporti (si pensi al dirompente fenomeno Uber), le città che diventano sempre più “smart”. Tecnologie ormai consolidate (il cloud computing, i social media, il mobile, le app per smartphone, l’analisi predittiva basata sui big data...) si saldano in una serie virtualmente infinita di combinazioni innovative, creando opportunità e ponendo problemi fino a ieri inimmaginabili. L’avvento della “Internet of Everything” potrà avere effetti straordinari sulle performance finanziarie, sull’esperienza degli utenti e sul mondo del lavoro, trasformando radicalmente anche i settori più tradizionali. Al tempo stesso, si porranno nuovi problemi etici e politici in tema di sicurezza, privacy, proprietà intellettuale, regolamentazione. Grazie alla sua esperienza di veterano della Silicon Valley e ai colloqui con i maggiori protagonisti della “rivoluzione digitale”, capi d’azienda e studiosi, l’autore ci offre un’illuminante mappa per orientarci nel prossimo futuro. Inder Sidhu è senior vice president of strategy and planning for worldwide operations di Cisco e veterano della Silicon Valley. Ha contribuito in modo sostanziale alla crescita di Cisco nell’area dei paesi emergenti e nel settore dei servizi digitali rivolti a imprese di tutto il mondo. È stato consulente della McKinsey & Company e ingegnere presso la Intel. T.C.Doyle è scrittore, editor e storyteller esperto di nuove tecnologie. ISBN: 8891616432 Edizione: I Copyright: Aprile 2016 Tipo Prodotto: Pagine: 320
  • Autore: INDER SIDHU CON T.C. DOYLE
  • Editore: MAGGIOLI EDITORE
  • Pubblicato nel: 05/2016
  • Codice: -
  • Numero di pagine: 320
€ 24,00 € 21,36