Disponibilità: Sì
Il messo comunale
Descrizione
La notificazione è atto fondamentale dei processi civili, penali, tributari, amministrativi, fallimentari e del lavoro, nonché del procedimento amministrativo.
L'attività degli agenti notificatori è complessa e delicata, talvolta affidata ad operatori che debbono compensare con l'esperienza la mancanza di formazione adeguata.
Il linguaggio diretto e chiaro, le indicazioni precise sulle procedure da seguire, l'attenzione costante agli adempimenti pratici, le scelte nette sulle modalità operative (ancorate ad autorevoli indirizzi giurisprudenziali e dottrinali), rendono questo Manuale un fondamentale strumento di semplificazione del lavoro del Messo Notificatore.
Contenuti mirati di immediato apprendimento - solo ciò che è essenziale per evitare errori e dimenticanze - facilmente consultabili nel dettaglio della trattazione.
Corrado Asirelli Coordinatore Ufficio Notifiche del Comune di Cesena (FC). Membro Giunta esecutiva di A.N.N.A.
Lazzaro Fontana Responsabile dell'Ufficio Notifiche dell'Unione dei Comuni delle Terre Verticali (SP). Comandante di Polizia Municipale. Membro Giunta esecutiva di A.N.N.A.
Pietro Tacchini Responsabile Ufficio Addetti alle Notifiche del Comune di Padova. Presidente di A.N.N.A.
In collaborazione con A.N.N.A.
ISBN: 8891617064
Edizione: III
Copyright: Maggio 2016
Tipo Prodotto:
Pagine: 378
- Editore: MAGGIOLI
- Pubblicato nel: 06/2016
- Codice: -
- Numero di pagine: 378
€ 49,00 € 43,61