Disponibilità: Sì
Informatica
Descrizione
MICHAEL G. SCHNEIDER, JUDITH L. GERSTING
Il volume si rivolge in primo luogo agli studenti di un corso di laurea in area scientifica o ingegneristica che debbano affrontare un unico insegnamento di Informatica, nel quale vengono passati in rassegna tutti i diversi aspetti della disciplina.
Il testo è organizzato per livelli, a partire dai fondamenti algoritmici, per passare alle architetture hardware e software, alla programmazione in linguaggi di alto livello, alle applicazioni; il capitolo conclusivo affronta le più rilevanti implicazioni etiche e sociali dell’informatica.
Scopo principale degli autori è presentare l’informatica non come un insieme di strumenti e tecnologie, ma come una disciplina di base, che gioca un ruolo fondamentale, al pari della chimica o della fisica, in qualsiasi percorso formativo in ambito scientifico e tecnologico.
Michael G. Schneider
Professor Emeritus, Macalester College.
Judith L. Gersting
Professor Emeritus, Indiana University - Purdue University at Indianapolis.
L’edizione italiana è a cura di Marcello Dalpasso
Professore Associato di Sistemi per l’Elaborazione dell’Informazione, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Scuola di Ingegneria, Università degli Studi di Padova.
ISBN: 8891644817
Edizione: II
Copyright: Agosto 2020
Tipo Prodotto:
Pagine: 702
- Editore: MAGGIOLI EDITORE
- Pubblicato nel: 09/2020
- Codice: 8891644817
€ 52,00 € 49,40