Disponibilità: Sì
MEMENTO PRATICO FISCALE 2024 doppia edizione + MEMENTO PRATICO LAVORO 2024 doppia edizione
Descrizione
QUATTO VOLUMI - DUE A MARZO E DUE A SETTEMBRE
MEMENTO FISCALE 2024 doppia edizione ti propone due edizioni integrali in un anno, una a marzo e una a settembre.
Un volume pensato e realizzato con una particolare struttura grafica che guida il lettore direttamente e velocemente all'oggetto della ricerca. I contenuti sono organizzati "per problemi" e ognuno di questi è analizzato prendendo in considerazione, oltre alla normativa, la prassi e la giurisprudenza.
Memento Fiscale tratta l’intera materia tributaria in maniera sistematica e completa con un taglio operativo e pratico.
Ognuna delle 5 parti sopra indicate è strutturata in diversi capitoli, ciascuno dei quali è preceduto da un sommario analitico.
Le disposizioni comuni alle varie imposte illustrano, tra l’altro, gli interpelli, l’accertamento e la riscossione, il contenzioso, le operazioni straordinarie e gli strumenti contro le doppie imposizioni internazionali.
La trattazione delle sanzioni è concentrata in un capitolo, salvo eccezioni evidenziate nell’indice.
Il volume è infine dotato di un esauriente indice analitico, completamente rivisto e arricchito con oltre 5.000 voci, strutturato facendo riferimento a casi concreti, che permette un rapido accesso all’argomento che si vuole affrontare.
+
MEMENTO LAVORO 2024 doppia edizione è lo strumento che consente, nel modo più concreto e chiaro possibile, di trovare soluzioni pratiche ai problemi che sorgono con riferimento al rapporto di lavoro tra privati e alla relativa disciplina in materia di sicurezza sociale.
Mette a disposizione del lettore informazioni aggiornate, elaborate analizzando tutte le fonti vigenti (legislazione, prassi, giurisprudenza, contrattazione collettiva).
L’impostazione della trattazione e un utilizzo mirato degli stili tipografici guidano velocemente il lettore alla soluzione cercata. I contenuti sono disponibili in formato cartaceo e digitale (online e mobile). L'opera è pubblicata due volte all'anno: la prima a marzo; la seconda il primo di settembre.
Memento Lavoro esamina tutte le fasi del rapporto di lavoro dall’assunzione al pensionamento, le prestazioni di sostegno al reddito (come la cassa integrazione o la disoccupazione), la sicurezza sul lavoro, i regimi particolari applicabili ad alcune figure professionali (ad esempio giornalisti e dirigenti) e a specifiche categorie di lavoratori autonomi.
Completano la trattazione il contenzioso previdenziale e assistenziale e il processo del lavoro.
La contrattazione collettiva è esaminata per argomenti.
- Editore: MEMENTO
- Pubblicato nel: 03/2023
- Codice: memntidopp
€ 410,00 € 389,50